Iscriviti alla
Newsletter gratuita

Il dato fornito sarà trattato nel rispetto
della normativa vigente sulla privacy.

SEGRETARIO/A D'UFFICIO-WE PROFESSIONE

Torna all'elenco delle news >

Il progetto forma al ruolo di SEGRETARIO/A D'UFFICIO, il quale gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali. Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può assumere diverse denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione. Il contesto in cui opera questa figura è la funzione amministrativa dell'impresa. Può presidiare le attività connesse: al centralino telefonico, la redazione testi, la gestione dell'archivio e del protocollo; egli inoltre redige, modifica, memorizza e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali. In genere presiede anche la gestione dell'archivio documentale aziendale. Alcune delle funzioni sopra descritte possono essere affidate anche ad altri ruoli amministrativi con denominazioni diverse: addetto front office, dattilografa, addetto archivio, centralinista, addetto protocollo.

 

Il percorso formativo si compone in 200 ore di formazione di gruppo, 2 ore di orientamento individuale, 6 ore di orientamento di gruppo e 320 ore di tirocinio extracurriculare.

 

Sede del corso: Noventa Padovana (PD). Il corso verrà svolto su piattaforma Zoom, online in modalità sincrona.

 

Destinatari: Il percorso si rivolge a persone disoccupate, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano compiuto il trentesimo anno di età, in possesso almeno del titolo di istruzione secondaria superiore che non permette l’accesso all’università (dalla qualifica in su).

 

La domanda di partecipazione con gli altri documenti di seguito elencati devono essere trasmessi tramite fax allo 049 7806236 o spedite/consegnate a mano presso Synthesis Via Panà, 56/a Noventa Padovana (PD) o tramite mail a corsi@synthesis-srl.com ENTRO le ore 17.00 del 8 ottobre 2020. 

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

- domanda di partecipazione compilata e firmata (in allegato)

- cv aggiornato con firma autografa e autorizzazione al trattamento dei dati;