Iscriviti alla
Newsletter gratuita

Il dato fornito sarà trattato nel rispetto
della normativa vigente sulla privacy.

100 NUOVI ALBERI A SELVAZZANO DENTRO

Torna all'elenco delle news >

 

DA Alì SUPERMERCATI E I SUOI CLIENTI 100 NUOVI ALBERI A selvazzano DENTRO. 

Obiettivo raggiunto per il progetto di sostenibilità ambientale “Piantiamo 10.000 alberi”.

Andranno ad accrescere il patrimonio arboreo di due aree verdi nella Città di Selvazzano i 100 nuovi alberi, tra aceri campestri, olmi siberiani e aceri ginnala, donati da Alì Supermercati e i suoi clienti con la campagna di sostenibilità ambientale “Piantiamo 10.000 alberi”.

Da maggio 2016 i clienti dei supermercati Alì e Alìper, acquistando alcuni prodotti selezionati, hanno infatti partecipato alla maratona di sostenibilità ambientale lanciata dal Gruppo Alì e, accumulando “crediti natura” con la Carta Fedeltà, hanno così contribuito alla messa a dimora di 10.000 nuovi alberi nel territorio veneto: una superficie verde pari a ben 35 campi da calcio per un’estensione di 250.000 mq.

La sensibilità ambientale che ci contraddistingue - afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzoci ha fatto abbracciare questa importante iniziativa fin dai primi anni di insediamento. Con questa nuova donazione il nostro patrimonio arbustivo si arricchisce e si consolida la collaborazione con questa importante azienda fortemente inserita nel nostro tessuto. Ogni anno l’ufficio ambiente monitora e controlla lo stato del nostro patrimonio arboreo sostituendo le piante malate con piante autoctone per mantenere inalterato l’equilibrio ambientale che rende unica la nostra zona in ambito naturalistico. La sinergia pubblico-privato ci permette di realizzare opere, valorizzare i nostri parchi e rendere Selvazzano una città in cui è veramente un piacere vivere".

 

Sono già avviate le messe a dimora delle nuove essenze in 88 aree di diversa ampiezza, selezionate in collaborazione con le amministrazioni locali e distribuite nel territorio di 15 Comuni del Veneto e del ferrarese, tra parchi pubblici, aree gioco per bambini, scuole e aree attrezzate per i cani; altre aree di destinazione saranno selezionate in accordo con le Amministrazioni di tutto il territorio regionale in vista del  prossimo periodo di piantumazione a primavera del 2017.

“Insieme ai nostri clienti, abbiamo raggiunto un altro importante risultato – commenta il Direttore Finanziario di Alì S.p.A. Marco Canellaquello di regalare nuovo verde al nostro territorio, un gesto concreto di sostenibilità per contribuire a preservare il più grande patrimonio nostro e dei nostri figli: la natura. Grazie quindi ai clienti che hanno aderito con entusiasmo alla nostra campagna”.

Si tratta di grande impegno nella sostenibilità ambientale da parte di Alì Supermercati, che sta investendo per incrementare il verde pubblico, con grandi benefici per la salubrità del territorio: già 3.540 alberi sono stati piantumati da Alì Supermercati insieme ai suoi clienti con il progetto “We Love Trees”, 15 sono i parchi cittadini riqualificati nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo con l’iniziativa “Un posto al verde” e sempre nelle stesse province con il progetto “Un posto al verde a scuola” sono stati riqualificati i giardini di 15 scuole realizzando delle vere e proprie aule didattiche a cielo aperto. 

“L’amministrazione di Selvazzano Dentro – conclude l’Assessore allo Sviluppo politiche infrastrutturali dei parchi comunali della Città di Selvazzano Dentro Lisa Frassonè grata ad Alì S.p.A. per il coinvolgimento in questa meravigliosa iniziativa. La sensibilizzazione dei cittadini e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale sono obiettivi fondamentali, e il loro perseguimento e la loro realizzazione sono resi possibili anche grazie a progetti come questi. Un enorme grazie ad Alì S.p.A. e, soprattutto, ai cittadini che hanno permesso, con il loro aiuto, di raggiungere questo splendido risultato”.