Iscriviti alla
Newsletter gratuita

Il dato fornito sarà trattato nel rispetto
della normativa vigente sulla privacy.

Non č solo un gioco. Sit-in informativo

Torna all'elenco delle news >



Selvazzano Dentro, 12 Luglio 2017

COMUNICATO STAMPA

L’AZZARDO NON È SOLO UN GIOCO

MANIFESTAZIONE E CORTEO A SELVAZZANO DENTRO


Si è tenuta ieri, martedì 11 luglio alle ore 19.00, davanti l'ex negozio "Nuova Italian Shoes" a Selvazzano Dentro in via Euganea, la manifestazione organizzata dall'Amministrazione Comunale per informare su come la Città di Selvazzano Dentro affronta e contrasta la dipendenza da gioco d’azzardo. A dare inizio al sit-in c’era il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo, erano inoltre presenti la Giunta e la rappresentanza consiliare, numerosi Cittadini, i Sindaci sensibili arrivati da tutta la provincia di Padova, Don Raffaele parroco di Tencarola, ACAT - Colli Euganei e il loro Presidente nazionale e  tante realtà associative del territorio.

“E’ una manifestazione – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo - che abbiamo voluto organizzare a seguito delle tante  richieste pervenute dalla Cittadinanza per dire no alla dipendenza da gioco d’azzardo, no alle sale da gioco senza regolamentazione e per portare all’evidenza la preoccupazione del nostro territorio  per la ludopatia che sta sicuramente crescendo nei numeri. Abbiamo statistiche a livello nazionale allarmanti, un volume d’affare di 95 miliardi a e 25 miliardi l’introito dello Stato; i casi problematici ammontano a quasi un milione e tra questi , 300 mila dei quali vengono definiti patologici”.

“Noi siamo qua – continua Soranzo - per dire che rispetteremo la Legge e cercheremo di trovare l’equilibrio per non privare la libertà di impresa a nessuno, nel rispetto però delle nostre famiglie, perché ci sia uno sviluppo rispettoso delle nostre collettività, delle nostre comunità, della nostra Città e dei Comuni vicini”.

Durante l’evento oltre che il Sindaco Soranzo, hanno testimoniato il loro disappunto anche Sindaci, rappresentanti delle Parrocchie e dell’associazionismo. Dopo gli interventi, dietro uno striscione che citava lo slogan “l’azzardo non è solo un gioco “, si è svolto un corteo che ha portato i presenti fino di fronte all’Ex negozio “Nuova Italian Shoes” di Via Euganea.