SVE in AUSTRIA: scuola e bambini
Torna all'elenco delle news >
SVE in AUSTRIA: scuola e bambini
Dove: Graz, Austria
Chi: 2 volontari/e 20-30 anni
Durata: dal 1 ottobre 2018 al 30 giugno 2019
Organizzazione ospitante: Schule im pfeifferhof – Knallerbse
Benefit: spese di viaggio a/r, vitto e alloggio tutto spesato, corso di lingua locale, pocket money per le spese personali
Scadenza: 12 gennaio 2018
Opportunità di SVE in Austria all’interno di una scuola privata e alternativa creata dai genitori per i loro bambini. I genitori pagano per l’educazione dei propri figli e organizzano eventi per raccolte fondi, cosi da aiutare le famiglie con difficoltà economiche. Il concetto alla base della scuola è quello di unire bambini con capacità, esperienze e culture diverse rendendoli, un domani, adulti attivi nella società.
I volontari svilupperanno attività all’interno della scuola facendo si che i bambini vengano istruiti in un ambiente davvero multiculturale. Essi si occuperanno di sviluppare attività basate su socialità e comunicazione e si occuperanno di progetti relativi a scambi culturali con altri istituti.
Il volontario ideale deve avere interesse nel lavoro con bambini e capacità in ambito musicale, artistico e/o sportivo.
Se vuoi candidarti o vuoi avere maggiori informazioni su tanti altri progetti europei, vieni a trovarci ogni martedì dalle 10.00 alle 13.00; dalle 16.00 alle 19.30; oppure scrivi a europa@selvazzanogiovani.it.