Iscriviti alla
Newsletter gratuita

Il dato fornito sarà trattato nel rispetto
della normativa vigente sulla privacy.

29 Settembre 2014

Stage retribuito con UNU-Wider in Finlandia. Scadenze: 30 settembre 2014; marzo 2015.
Due volte l’anno l’UNU-WIDER, Istituto Mondiale per la Ricerca sull'Economia dello Sviluppo, che fa parte dell’Università delle Nazioni Unite, offre la possibilità di svolgere un tirocinio di 2 o 3 mesi nella sua sede a Helsinki.
Gli stagisti potranno usufruire delle risorse dell’UNU-WIDER per la stesura della propria tesi e collaborare con i ricercatori dell’Istituto in aree d’interesse comune.
Requisiti:
  • essere iscritti a un programma di dottorato in Discipline Economiche o in altre Scienze Sociali;
  • avere un inglese fluente.
Retribuzione: € 1.500 al mese, contributo per le spese di viaggio e assicurazione medica.

info: europa@selvazzanogiovani.it

09 Gennaio 2014

Progetto Leonardo Pro.Les.Tour :Il progetto finanzia 150 tirocini professionali formativi finanziati.

Paesi di destinazione: Irlanda (90 posti); Spagna (30 posti); Francia (30 posti).

Destinatari
Il progetto è rivolto alle persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all'estero in un contesto di formazione professionale) di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti alla data di scadenza del presente Avviso, in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.
Scadenze: 20 giugno 2014, per partenze a Settembre 2014; 25 Ottobre 2014 per partenze a Gennaio 2015
info: europa@selvazzanogiovani.it

SPAGNA. L'agenzia europea no-profit Office for Harmonization in the Internal Market - OHIM è alla ricerca di un laureato per un tirocinio retribuito della durata di 5 mesi. Gli stage hanno luogo due volte all'anno presso la sede dell'Agenzia ad Alicante (Spagna).Il tirocinio è rivolto a giovani laureati o laureandi in possesso di eccellente conoscenza di una lingua ufficiale dell'Unione Europea e buona conoscenza di un'altra lingua europea (di cui almeno una deve necessariamente essere: spagnolo, francese, italiano, inglese o tedesco, ossia le lingue utilizzate all'interno dell'Agenzia).
info: europa@selvazzanogiovani.it

Nell’ambito del PROSSIF, il programma di sviluppo strategico dell’infrastruttura ferroviaria, l’Ufficio Federale dei Trasporti Pubblici ha aperto una nuova opportunità di stage in Svizzera, della durata di 1 anno. La risorsa selezionata collaborerà con la Sezione Pianificazione per le attività di elaborazione delle linee di sviluppo dei prossimi decenni per i servizi di trasporto e l’infrastruttura nel settore ferroviario, e gli adeguamenti del Piano settoriale dei trasporti, parte Infrastruttura ferroviaria.

REQUISITI
L’offerta di lavoro in Svizzera è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di master, preferibilmente in geografia o sistemi infrastrutturali, o formazione equivalente;
- interesse a collaborare a progetti complessi nel settore dei trasporti e della pianificazione territoriale;
-essere madrelingua italiana, tedesca o francese; padronanza dei principali strumenti informatici; predisposizione al lavoro in team.
info: europa@selvazzanogiovani.it

Stage al Comitato economico e sociale europeo, organo consultivo dell’Unione Europea ospita due volte all’anno stagisti presso la sua sede. Fino al 31 marzo 2014 sono aperte le candidature per i tirocini della sessione autunnale, con inizio fissato a settembre del prossimo anno. Il numero di posti disponibili viene stabilito di anno in anno in base al budget stanziato dalla Commissione e al momento non è ancora noto. Si sa, invece, che per ai tirocinanti è destinato un rimborso spese mensile, pari al 25% dello stipendio di un funzionario neoassunto. Una cifra stimabile intorno ai 570 euro netti. È previsto, inoltre, il rimborso delle spese di viaggio di andata e ritorno da e per il paese di provenienza.
Per partecipare alla selezione è indispensabile aver conseguito una laurea almeno triennale.
info: europa@selvazzanogiovani.it

Sei mesi a Ginevra per un tirocinio presso l’Organizzazione mondiale del commercio.
Il WTO Internship Programme ha messo a bando quattro posizioni di stage, per un’indennità giornaliera di 60 franchi svizzeri (circa 48 euro), più il pagamento delle spese di viaggio da e per Ginevra.
Lo stagista sarà chiamato a dare un contributo ai lavori del programma Cina, avviato nel 2011 dalla WTO con uno stanziamento di 400mila dollari per lo sviluppo dei paesi meno sviluppati. La selezione è aperta a giovani di età compresa tra i 21 e i 30 anni, in possesso di una laurea almeno triennale in una disciplina di pertinenza dell’Organizzazione mondiale del commercio (diritto, economia, scienze politiche, relazioni internazionali) o con almeno un anno di studi post laurea alle spalle.
info: europa@selvazzanogiovani.it